Torre del Greco, bandiere a mezz’asta per ricordare le vittime del terremoto

torre del greco bandiere a mezz'astaBandiere a mezz’asta all’esterno degli uffici comunali. La decisione è stata adottata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, dopo specifica richiesta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per ricordare le vittime “del tragico terremoto – si legge in una comunicazione fatta pervenire all’ente dalla Prefettura di Napoli – che ha colpito le regioni del Centro Italia”.

Sulla scorta di ciò, la segreteria del primo cittadino, coadiuvata dal capo di gabinetto Alessandra Tabernacolo, ha predisposto che le bandiere all’ingresso di palazzo Baronale e palazzo La Salle fossero poste a mezz’asta per l’intera giornata.

Intanto prosegue l’attività dello sportello istituito per l’occasione negli ex molini meridionali Marzoli e coordinato – su iniziativa dell’amministrazione e in particolare del vicesindaco Romina Stilo e dell’assessore alla Protezione civile, Domenico Balzano – dai volontari dell’Irt-protezione civile. Lo sportello è rivolto a quanti intendano aiutare le popolazioni colpite dal sisma della notte del 24 agosto.

Gli interessati possono contattare lo 081.8496954 tutti i giorni, dalle 8 alle 20, oppure possono recarsi direttamente in via Calastro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno, sussidio alle famiglie con il bando di inclusione attiva
SuccessivoAd ottobre a Gragnano “Maccheronica”, per valorizzare le eccellenze campane
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.