Brusciano: aiuti sì ma solo su indicazione della Protezione Civile

Il sindaco di Brusciano Giosy RomanoAnche la città di Brusciano in prima linea per la raccolta dei beni da destinare alle popolazioni colpite dal sisma. Sono davvero numerosi i cittadini che in queste ore hanno contattato sindaco ed amministratori cittadini per chiedere come fare a contribuire, con piccoli gesti di solidarietà, ad alleviare le sofferenze dei nuovi terremotati.

“Voglio ringraziare i numerosi cittadini di Brusciano che ci stanno contattando per dare una mano a chi ha perso tutto. E’già allertato il nostro “Gruppo Volontari della Protezione Civile” –spiega il sindaco Giosy Romano- che è in contatto con chi nelle Marche sta coordinando i soccorsi. Per il momento le indicazioni che arrivano dalle zone colpite sono quelle di non raccogliere o inviare generi di alcun tipo fino a quando non sarà chiaro il quadro dell’emergenza. Una indicazione che ha lo scopo di non intasare i magazzini con generi che potrebbero risultare essere inutili o doppioni.  Invito quindi i cittadini di Brusciano ad attendere le indicazioni del “Gruppo Volontari della Protezione Civile” che provvederà a raccogliere quanto effettivamente serve per aiutare chi in queste ore ha perso tutto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Martino Valle Caudina: tra danza, solidarietà ed emozione
SuccessivoTerremoto, Confedercontribuenti chiede fondi europei non spesi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.