Inseguimento e conflitto a fuoco ai quartieri tra Polizia e motociclisti

pistola 2Gli agenti del Commissariato di Polizia Vicaria Mercato durante la notte appena trascorsa, poco dopo le 03.00, impegnati nel controllo del territorio hanno notato in Via Cesare Rossarol due motocicli con a bordo 4 persone.

Insospettiti dall’andatura dei soggetti hanno intimato l’alt Polizia; di tutta risposta i conducenti hanno accellerato e tentato di far perdere le loro tracce.

Si è innescato un lungo e rocambolesco inseguimento, i poliziotti hannoseguito i due occupanti di un Honda Sh il cui passeggero ha minacciato gli agenti puntandogli contro una pistola estratta dalla cintola.

Una folle corsa che si è districata tra i quartieri Forcella e Decumani è più volte proceduto contro i sensi di marcia regolamentari.

I malviventi vistisi ormai braccati hanno esploso verso l’auto della Polizia tre colpi d’arma da fuoco, i poliziotti hanno risposto al fuoco. Poco dopo i centauri, in largo dei Santi Apostoli hanno abbandonato la moto e la pistola sul selciato al fine di ostruire il passaggio della “pantera”, riuscendo a dileguarsi a piedi.

La Polizia ha immediatamente effettuato controlli a tappeto nella zona e proseguono serrate le indagini per poter identificare gli autori.

IL motociclo è stato sottoposto a sequestro, unitamente alla pistola, una Taurus a tamburo, risultata rubata un’anno fa in Scampia. La pistola aveva esploso tre colpi cal.44.

pistola1

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteControllo dei Carabinieri tra Boscoreale e Terzigno: un arresto, 7 denunciati e 6 giovani segnalati assuntori
SuccessivoLo Russo parla ma teme per la famiglia. I giudici ascoltano la politica accusata dai pentiti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.