Caso della bimba di 5 anni con un tumore, i chiarimenti dell’Asl

Ospedale San Leonardo Castellammare di StabiaBambina di Scafati con sospetta contrattura al collo a cui è poi stato diagnosticato un cancro, ecco i chiarimenti della direzione sanitaria dell’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia.

In riferimento agli articoli comparsi nei giorni scorsi su alcuni quotidiani locali – ha fatto sapere l’Asl Na3 Sud in una nota – che trattano di un episodio riguardante una bambina residente a Scafati, giunta all’ospedale di Castellammare di Stabia con sospetta contrattura al collo e alla quale, poi, sarebbe stato diagnosticato un cancro presso una struttura ospedaliera del Nord Italia, la direzione sanitaria del presidio ospedaliero afferente all’Asl Napoli 3 Sud, intende chiarire la dinamica dei fatti.

La piccola pazienta è giunta al pronto soccorso accompagnata dai genitori il giorno 17 gennaio 2016. Il relativo verbale riporta in anamnesi di un incidente stradale avvenuto 48 ore prima in cui la bambina era rimasta coinvolta e un esame neurologico negativo; per cui venne prescritto un antinfiammatorio ed una successiva visita ortopedica di approfondimento.

In linea generale i pronto soccorso rispondono ai bisogni di salute dei cittadini in condizione di emergenza/urgenza ed è del tutto evidente che un tumore cerebrale non può comparire dall’oggi al domani avendo un corredo sintomatologico che si manifesta col tempo”.

Leggi anche:

Castellammare, la bimba ha un tumore: avevano diagnosticato un torcicollo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerremoto, a Giugliano “Serata Solidale” a favore delle famiglie
SuccessivoLotta ai mozziconi di sigarette gettati in strada a Torre del Greco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.