Ercolano, conclusi i lavori di adeguamento dello stadio Solaro

stadio solaro x

Conclusi entro i termini richiesti dalla Lega Nazionale Dilettanti, i lavori di adeguamento dello stadio “Solaro” di  Ercolano che consentiranno alla formazione locale di disputare nell’impianto di via Doglie le gare interne del campionato di calcio di serie D, al via il prossimo 4 settembre.

 

In settimana, il Comune di Ercolano ha provveduto ad inviare alla Lega Nazionale Dilettanti e alla società Atletico Vesuvio Herculaneum la certificazione di agibilità diurna e notturna dello stadio ed il certificato di omologazione relativo al campo di gioco in erba artificiale valido fino al 2019.

 

I lavori effettuati dal Comune hanno riguardato la ristrutturazione degli spogliatoi delle squadre e degli arbitri (ricavando anche uno spogliatoio riservato a direttori di gara ed assistenti di sesso femminile), la realizzazione di una sala medica e l’installazione di recinzioni intorno all’area degli spogliatoi. Sugli spalti, invece, sono stati realizzati i lavori prescritti per garantire la sicurezza del settore riservato alle tifoserie ospiti.

 

Nel corso dei lavori, il sindaco Ciro Buonajuto ed il vicesindaco con delega allo Sport Luigi Fiengo avevano più volte effettuato sopralluoghi nel cantiere per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. «Eseguendo tutte procedure con legalità e trasparenza, siamo riusciti ad ultimare l’adeguamento dello stadio nei tempi richiesti dalla Lega Nazionale Dilettanti. Grazie a queste opere, l’Ercolanese potrà regolarmente disputare al “Solaro” le gare interne del campionato di serie D che torna in città dopo diversi anni e tutte le società sportive cittadine potranno fruire di un impianto più sicuro e funzionale», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Pannullo si complimenta con i canottieri stabiesi
SuccessivoMeta, l’avviso del piccolo Andrea: “Non vuoi il tuo cane? Dallo a me”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.