“Chiunque non vuole più il suo cane lo dia a me”: Andrea ha le idee chiare e un cuore grande. Probabilmente vuole disperatamente un animale ed ha sentito parlare dell’abbandono dei cani durante la stagione estiva, che rappresenta un vero e proprio dramma in Italia nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione da parte di associazioni e istituzioni.
Così ha pensato bene di scrivere un avviso e di affiggerlo in un luogo sempre molto affollato in estate come la stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento. Il foglio è evidentemente stato strappato da un quaderno di scuola, e su di esso è stato anche disegnato un cagnolino marrone con tanto di guinzaglio.
Ovviamente l’avviso in bella calligrafia è firmato con tanto di nome e numero di telefono…forse un po’ troppo ingenuamente. I genitori erano d’accordo? Sta di fatto che la pur bella iniziativa del piccolo Andrea dovrebbe far pensare più di un adulto. Non abbandonate i cani, regalate i migliori amici dell’uomo a chi se lo merita davvero.