Meta, l’avviso del piccolo Andrea: “Non vuoi il tuo cane? Dallo a me”

cane meta3“Chiunque non vuole più il suo cane lo dia a me”: Andrea ha le idee chiare e un cuore grande. Probabilmente vuole disperatamente un animale ed ha sentito parlare dell’abbandono dei cani durante la stagione estiva, che rappresenta un vero e proprio dramma in Italia nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione da parte di associazioni e istituzioni.

Così ha pensato bene di scrivere un avviso e di affiggerlo in un luogo sempre molto affollato in estate come la stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento. Il foglio è evidentemente stato strappato da un quaderno di scuola, e su di esso è stato anche disegnato un cagnolino marrone con tanto di guinzaglio.

Ovviamente l’avviso in bella calligrafia è firmato con tanto di nome e numero di telefono…forse un po’ troppo ingenuamente. I genitori erano d’accordo? Sta di fatto che la pur bella iniziativa del piccolo Andrea dovrebbe far pensare più di un adulto. Non abbandonate i cani, regalate i migliori amici dell’uomo a chi se lo merita davvero.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, conclusi i lavori di adeguamento dello stadio Solaro
SuccessivoCastellammare, Circum di Pioppaino: se questa è una stazione…
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.