Ci sono notizie che sconvolgono un mondo intero. Il terremoto che ha colpito il centro della nostra nazione ha lasciato tutti a bocca aperta. Non avremmo mai immaginato di dover affrontare una nuova emergenza del genere, questo sisma ha riaperto una ferita sanguinosa, sprovvista di una sana guarigione.
Ormai siamo costretti a vivere su di un territorio altamente sismico e ancora non siamo consapevoli di dover adeguare i nostri immobili alle “necessità” sempre più esigenti della natura, salvaguardando il nostro patrimonio artistico e nel contempo adeguandolo secondo il rischio sismico del nostro territorio.
A tal proposito, tramite l’ufficio stampa, l’organizzazione dell’11° Concorso Piccoli Madonnari e Artisti in Piazza di Striano intende portare alla conoscenza di tutti che, il ricavato della vendita dei quadri della categoria Artisti in Piazza del Concorso sarà devoluto alle popolazioni terremotate, al fine di promuovere un nuovo sviluppo culturale, artistico e urbanistico delle zone colpite dal sisma.
“Il 2016 risulta essere il primo anno in cui le opere del nostro concorso sono messe in vendita. – afferma l’organizzazione – Non abbiamo mai voluto cedere le opere artistiche dei maestri provenienti da tutta la regione. Quest’anno, invece, una giusta causa ci ha spinto a prendere una decisione così coraggiosa”.
“Invitiamo tutti ad acquistare domenica 4 settembre 2016, in piazza IV Novembre, le opere artistiche realizzate nel nostro concorso”.
Raffaele Massa