Dalle principali attrazioni di Ercolano un contributo per le aree colpite dal terremoto del 24 agosto in Lazio e Marche. Gli incassi di Scavi di Ercolano e Gran Cono del Vesuvio della giornata di domenica 28 agosto sono stati interamente devoluti alle zone interessatedal sisma.
I 1173 ingressi agli Scavi e i 2357 al cratere del Vesuvio hanno consentito di raccogliere oltre trentamila euro che sono stati destinati ai territori colpiti dal terremoto nel Centro Italia.
“In occasione di questa emergenza è stato mostrato il lato migliore delle nostre comunità. Grazie alle iniziative promosse dal ministro Franceschini e dal presidente del parco nazionale del Vesuvio Agostino Casillo, con gli incassi odierni di Scavi e Vesuvio da Ercolano è stato dato un grosso contributo alle zone colpite dal terremoto.
Un aiuto che si è aggiunto alla mobilitazione collettiva dell’intera città che nei giorni scorsi ha consentito di raccogliere sangue e generi di prima necessità”, così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.