Terremoto, 30mila euro da Scavi di Ercolano e Vesuvio

Ercolano ScaviDalle principali attrazioni di Ercolano un contributo per le aree colpite dal terremoto del 24 agosto in Lazio e Marche. Gli incassi di Scavi di Ercolano e Gran Cono del Vesuvio della giornata di domenica 28 agosto sono stati interamente devoluti alle zone interessatedal sisma.

I 1173 ingressi agli Scavi e i 2357 al cratere del Vesuvio hanno consentito di raccogliere oltre trentamila euro che sono stati destinati ai territori colpiti dal terremoto nel Centro Italia.

“In occasione di questa emergenza è stato mostrato il lato migliore delle nostre comunità. Grazie alle iniziative promosse dal ministro Franceschini e dal presidente del parco nazionale del Vesuvio Agostino Casillo, con gli incassi odierni di Scavi e Vesuvio da Ercolano è stato dato un grosso contributo alle zone colpite dal terremoto.

Un aiuto che si è aggiunto alla mobilitazione collettiva dell’intera città che nei giorni scorsi ha consentito di raccogliere sangue e generi di prima necessità”, così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Nicola la Strada: aggredito il parroco
SuccessivoFantacalcio Angrese giunge alla quarta edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.