Terremoto, a Giugliano “Serata Solidale” a favore delle famiglie

serata solidale a giugliano“Serata solidale per le zone del Centro Italia colpite dal sisma” è l’iniziativa promossa dall’Ascom di Giugliano in Campania, che fa riferimento alla Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli, presieduta da Pietro Russo.

“Nelle principali piazze della nostra città sabato 3 settembre, a partire dalle ore 20, sarà preparata dagli chef la tipica pietanza l‘Amatriciana, e saranno devoluti in beneficienza euro 1,50 per ogni piatto acquistato. In questo modo abbiamo deciso di contribuire con un piccolo gesto di solidarietà – ha detto Andrea Pianese, numero uno dell’Ascom Confcommercio di Giugliano in Campania – al dramma del terremoto che ha colpito le popolazioni di Lazio, Marche e Umbria coinvolgendo la nostra comunità. La manifestazione, cui hanno aderito i ristoratori del territorio, è stata organizzata in collaborazione con l’associazione Coigiass e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale”.

“Confcommercio Napoli darà il proprio supporto a tutte le iniziative a favore degli imprenditori e delle famiglie travolte dall’evento tellurico – ha sottolineato Pietro Russo – evidenziando la nostra vicinanza. Siamo convinti che è possibile aiutare attraverso piccoli segnali che possono tradursi in assistenza concreta per chi si trova in un momento di grave disagio”.

Sarà possibile contribuire all’iniziativa benefica anche senza l’obbligo della consumazione. Il ricavato sarà consegnato al sindaco Antonio Poziello che provvederà ad effettuare il bonifico della somma al coordinamento della Protezione Civile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, schiaffi alla madre e alla sorella: arrestato 34enne
SuccessivoCaso della bimba di 5 anni con un tumore, i chiarimenti dell’Asl
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.