Agerola, arrestato un 55enne affiliato al clan

carabinieri-notte-provoleraDurante un servizio di controllo del territorio i carabinieri di Agerola hanno scoperto 35 piante di cannabis indica in un terreno demaniale in località “Ponte”. Erano in avanzato stato crescita, alte tra i 150 e i 250 cm. Le piante sono state campionate e distrutte sul posto.

I carabinieri hanno poi arrestato Giuseppe Gentile, un 55enne del luogo già noto alle forze dell’ordine, ritenuto affiliato al clan di camorra “Afeltra-Di Martino”. Gentile, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno nel Comune, è stato raggiunto da un’ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli che lo ha condannato a 3 mesi di reclusione per violazione di sigilli, abusivismo edilizio e oltraggio a pubblico ufficiale commessi ad Agerola.

I militari inoltre hanno denunciato per spendita di banconote false un 26enne, una 27enne e una 29enne di Napoli, tutti già noti alle forze dell’ordine. La tecnica: i 3 complici erano entrati in 2 punti di ristorazione di Agerola.

Nel primo avevano “lasciato pagato” il pranzo per alcuni amici che sarebbero andati a pranzo più tardi: 2 pizze e 2 birre. Pagando con una banconota da 100 euro falsa avevano ottenuto un resto di 80 euro “puliti”.

Nel secondo locale hanno comprato in effetti 2 pizze e 2 birre, con la spendita di una seconda banconota da 100 euro, ottenendo lo stesso resto “pulito”. I commercianti si sono accorti in un secondo momento della falsità delle banconote, rivolgendosi ai carabinieri. Indicando che i 3 tizi viaggiavano a bordo di una “Fiat Panda”, i militari di Agerola hanno diramato le ricerche. La macchina è stata così fermata poco dopo dai carabinieri di Gragnano, che hanno bloccato e identificato i 3 malviventi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBagnoli: il centro trasformato in discarica abusiva
SuccessivoCastellammare, “Sia”: via le domande per il sostegno contro la povertà
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.