Cava de’Tirreni, continuano le vacanze accessibili

vacanze accessibili 2Da lunedì 29 agosto 2016, sono iniziate le vacanze accessibili in collaborazione con la Cooperativa “Cava Felix”  che ha reso possibile l’iniziativa fino a domani, sabato 03 settembre 2016, con le persone con disabilità che hanno trascorso una vacanza a Paestum, dove hanno visitato anche gli scavi archeologici, attraverso il percorso sperimentale privo di barriere architettoniche.

Una visita guidata grazie alla disponibilità di Marco Vasile, del Ministero de Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Parco Archeologico di Paestum..

“Anche quest’anno con un grande sforzo, dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Autilia Avagliano, siamo riusciti a garantire le vacanze alle persone con disabilità. Lunedì scorso è partita la vacanza in collaborazione con la Cooperativa Cava Felix a Paestum mentre domenica 04 settembre 2016, inizierà la vacanza a Marinella di Cutro. In particolare quest’anno siamo riusciti a diversificare l’offerta proponendo, con i ragazzi di Cava Felix, un contenuto innovativo e cercando di sollecitare tutti gli aspetti relativi all’autonomia sia personale sia relazionale delle persone con disabilità”.

Inoltre, domenica 04 settembre 2016, inizia la consueta vacanza sempre promossa dall’amministrazione Servalli, per le persone con disabilità che hanno scelto di trascorrere dei giorni di relax a Marinella di Cutro in Calabria.

 

vacanze accessibili

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMuseo Ischia, suonerà domani la Scat Jazz Orchestra
SuccessivoCastellammare: blitz al Savorito, sequestrata droga e adrenalina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.