Pompei, M5s a ruota libera sulla disfatta dell’amministrazione Uliano

pompei-altoRiceviamo ed pubblichiamo il comunicato stampa del Movimento 5 stelle di Pompei che si esprime sulle vicende dell’amministrazione comunale del paese:

 

“L’amministrazione Uliano è giunta al capolinea. Un’amministrazione nata male e purtroppo finita peggio: in 2 anni, 14 assessori si sono succeduti in giunta ed innumerevoli sono stati i salti dei consiglieri dalla maggioranza all’opposizione e viceversa. Alle elezioni amministrative di maggio 2014 Uliano si è presentato con il sostegno di un carrozzone politico di 9 liste per un totale di 144 candidati che ha dato vita ad un’amministrazione comunale molto instabile e “ballerina” con conseguenze gravissime sull’operatività dell’amministrazione stessa. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: una sfiducia annunciata! Anche le altre coalizioni in campo nel 2014 si sono presentate con carrozzoni simili a quello di Uliano e sicuramente avrebbero fatto la stessa fine.

D’altronde quando si mettono insieme le persone con il solo obiettivo di vincere senza avere alla base idee comuni, senza condividere un programma, senza avere una visione della città per il futuro, è inevitabile il fallimento politico. Ancora una volta i cittadini pompeiani hanno dovuto assistere a giochi di potere che puntano a favorire gli interessi di pochi a danno della collettività. Una collettività costretta, dopo soli 2 anni, ad un’altra gestione commissariale prima di tornare nuovamente al voto! Intanto sono stati persi altri 2 anni di occasioni ed opportunità per riqualificare, sviluppare ed innovare la nostra città.

Si sarebbero potute gettare le basi per un futuro diverso, ma è evidente che con una situazione del genere si può solo vivere alla giornata. Cosa faranno adesso i pompeiani? Cadranno nuovamente nella trappola della “candidatura facile” credendo a promesse che poi puntualmente verranno disattese o avranno il coraggio di dire “no”, di dire “basta” a questo marcio sistema che favorisce sempre e solo i soliti noti a danno di tutti gli altri cittadini? Speriamo che tutti i pompeiani, soprattutto i giovani, abbiano la forza di ribellarsi e di lottare per il proprio territorio, per il bene comune, per il proprio futuro!

Quel futuro che gli è stato scippato da una classe politica che da tempo ormai utilizza il potere con il solo scopo di raggiungere bassi interessi personali. Sempre più cittadini italiani stanno abbracciando il modo di fare del Movimento 5 Stelle sostenendone le idee e partecipando al cambiamento in prima persona ed i risultati positivi sono evidenti in tutti i comuni dove il M5S è stato chiamato ad amministrare. La nostra città, data la sua importanza, non può permettersi altri passi falsi. Ma l’inversione di rotta dipende solo ed esclusivamente dalle scelte del popolo; quel popolo che il prossimo anno, ancora una volta, si ritroverà come amministratori le persone che merita, le persone che vota.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScacco matto allo spaccio di San Giovanni a Teduccio
SuccessivoGiovane muratore muore sul lavoro a Gragnano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.