Sequestrate e distrutte 10mila piante di marijuana tra Gragnano e Casola

14163705_10207146773083778_1317350245_oI Carabinieri della stazione di Gragnano insieme ai colleghi del 7° Nucleo elicotteri di Pontecagnano e del Nucleo cinofili di Sarno, con la collaborazione del Corpo Forestale dello Stato di Castellammare di Stabia, hanno svolto uno specifico servizio di controllo nell’area dei Monti Lattari, finalizzato all’individuazione di coltivazioni di piante di cannabis.

L’operazione ha portato al rinvenimento e alla successiva distruzione dopo la campionatura di rito, di un numero esorbitante di piante di cannabis indica in avanzato stato di crescita.

Circa 10mila piante, per un valore di 20milioni di euro, distribuite nei territori dei comuni di Gragnano e Casola di Napoli.

14163950_10208828002450472_744677348_o

A Gragnano, in località Spinola, rinvenute 4.630 piante di cannabis indica, alte tra i 3 e i 3,5 metri.

In località via Cevane a Casola di Napoli, invece, sono state rinvenute 3.998 piante, sempre di cannabis indica, aventi un’altezza variabile da 4 a 5 metri. Inoltre, sempre nello stesso sito sono stati trovati anche 6 kg di marijuana in essiccazione in un capanno.

Sempre a Casola, in località via del Balzo, sono state rinvenute ulteriori 1.153 piante alte tra i 4 a 5 metri.

Le piante sono state distrutte sul posto come disposto dall’Autorità Giudiziatia. Proseguono le indagini dei Carabinieri per identificare i coltivatori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, nascondevano le dosi da spacciare in auto: due arresti
SuccessivoValle dei Mulini, cade da 25 metri e muore sul colpo, era un rocciatore esperto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.