Napoli, a 17 anni rapina una farmacia: arrestato

napoli rapina farmaciaI carabinieri della compagnia di Napoli Poggioreale hanno tratto in arresto un ragazzino di 17 anni ad appena tre ore da una rapina che aveva commesso in una farmacia della zona orientale del capoluogo campano.

I militari hanno estrapolato le immagini del sistema di videosorveglianza e hanno identificato il minorenne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, riuscendo subito a individuarlo e assicurarlo alla giustizia.

Nelle immagini lo si vede all’esterno mentre attende a viso scoperto il momento opportuno per l’irruzione per poi entrare calandosi sulla testa una maglietta con due buchi per gli occhi, impugnando una pistola.

Con gesti misurati e precisi, quelli di uno che mantiene la calma, punta la pistola alla nuca di una cliente e “ripulisce” le casse della farmacia (indicando ai titolari di svuotare del denaro anche quella meno a vista), imporre a un cliente lo svuotamento del portafogli. darsi alla fuga con movimenti rapidi, sempre senza scomporsi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, novità per il trasporto scolastico di alunni diversamente abili
SuccessivoAfragola, omicidio in piena notte: ucciso 43enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.