Napoli, rapinano Rolex a un turista greco: due fermati

scippo rolexIeri pomeriggio, gli agenti della polizia di stato del commissariato di Napoli San Ferdinando, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il 30enne del posto Danilo Lorenzo Siviglia in quanto ritenuto gravemente indiziato insieme al suo complice, un 36enne pluripregiudicato anche lui del quartiere San Ferdinando, di una rapina perpetrata ieri alle 14,15, ai danni di un turista greco che passeggiava in compagnia della moglie lungo Via Marino Turchi.

Il turista era stato depredato del proprio orologio “Rolex Submariner” del valore di circa 6.000 euro con la classica tecnica dei due rapinatori in sella ad uno scooter.

La vittima si era immediatamente recata in commissariato a denunciare l’accaduto riconoscendo nel 36enne il passeggero dello scooter che lo aveva materialmente rapinato. Il conducente, Siviglia è stato invece identificato grazie alle immagini riprese da numerose telecamere di sorveglianza. Sono quindi iniziate immediatamente le attività di rintraccio dei due malviventi resisi dal canto loro irreperibili.
Verso sera, l’autore materiale della rapina si è spontaneamente presentato presso gli uffici del Commissariato ed è stato denunciato in stato di libertà.

Contemporaneamente i poliziotti hanno invece rintracciato Siviglia lungo via Riviera di Chiaia. Il 30enne ha quindi accelerato con l’intenzione di sfuggire alla cattura. Abbandonato il ciclomotore in un distributore di carburanti, ha proseguito la fuga a piedi ma i poliziotti lo hanno inseguito, raggiunto e bloccato.

Danilo Lorenzo Siviglia è stato pertanto sottoposto a fermo e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: ruba la corrente elettrica per una casa a “luci rosse”, denunciata cittadina brasiliana
SuccessivoNapoli, ruba un cellulare durante un concerto in piazza Plebiscito: arrestato marocchino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.