Napoli, ruba un cellulare durante un concerto in piazza Plebiscito: arrestato marocchino

Polizia-notte-1Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato in flagranza di reato il 43 cittadino marocchino Moustapha El Mazarak in quanto ritenuto responsabile del furto di uno smartphone ai danni di uno spettatore del concerto in corso a Piazza Plebiscito.
Il furto dello smartphone, dal valore di circa 700 euro, è stato notato da un cittadino italiano e da alcuni militari che hanno avvicinato il marocchino ed un suo conoscente. Contemporaneamente e poco distanti, i poliziotti hanno notato l’accaduto ed avvicinatisi hanno immediatamente sottoposto a perquisizione personale El Mazarak che è stato trovato in possesso del telefono appena asportato dalla borsa della vittima del furto.
Il marocchino è stato pertanto arrestato ed il connazionale suo conoscente, ritenuto estraneo al furto, è stato invece denunciato in stato di libertà per aver violato la normativa sul soggiorno dei cittadini stranieri sul territorio dello stato italiano.
In mattinata il cittadino marocchino sarà processato con rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, rapinano Rolex a un turista greco: due fermati
SuccessivoAcerra, rinvenuta pistola nascosta sotto al sedile: arrestati in quattro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.