Porto, il comandante Alberto Comuzzi si insedia alla Guardia Costiera di Torre Annunziata

Foto 10 10x15Si è tenuto ieri, sulla banchina adiacente alla sede dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Torre Annunziata, la solenne cerimonia del passaggio di consegne tra il Comandante cedente Capitano di Corvetta (CP) Valerio Massimo Acanfora insediatosi nel Settembre 2013 e destinato ad un nuovo e prestigioso incarico alla Capitaneria di porto di Gaeta, ed il Comandante accettante T.V. (CP) Alberto Comuzzi che proviene dalla Capitaneria di porto di Olbia dove ha ricoperto diversi
incarichi di notevole prestigio e responsabilità.

Una cerimonia cordiale per porgere il saluto della città al Comandante Valerio Massimo Acanfora ed il benvenuto al nuovo Comandante Alberto Comuzzi. Molte le autorità civili, militari e religiose presenti all’evento, tra cui il sindaco Giosuè Starita, che ha dato il benvenuto al nuovo comandante evidenziando come il porto sia un punto di riferimento per la città di Torre Annunziata, nonché sottolineando il notevole impegno della Guardia Costiera oplontina per quanto concerne gli aspetti della sicurezza in mare e della tutela dell’ambiente.

Foto 7 10x15Emozionato il comandante Valerio Massimo Acanfora che, dopo aver ringraziato Torre Annunziata in primis e tutto il territorio per l’accoglienza prestata a lui, alla sua famiglia e a tutti i suoi uomini, ha ricordato quanto fatto in questi tre anni. Ispezioni, controlli, multe e sequestri sono stati fatti non per reprimere, ma per garantire la sicurezza di cittadini e bagnanti, oltre che per tutelare l’ambiente marino del territorio oplontino.

Dopo di lui il saluto del Tenente di Vascello Alberto Comuzzi che si è posto come obiettivo principale quello di proseguire e continuare quanto fatto dal suo predecessore, promettendo il suo massimo impegno al Capo del Compartimento
Marittimo di Castellammare di Stabia, Capitano di Fregata Guglielmo Cassone, anche grazie agli uomini in servizio presso il comando che si appresta a comandare. Parole di elogio sono state espresse anche al comandante uscente, Valerio Massimo Acanfora, che ha ringraziato le istituzioni e la città di Torre Annunziata per aver creduto in lui e per le esperienze lavorative nella città oplontina.

Il sindaco ha inoltre ringraziato l’intero Corpo della Guardia Costiera a nome di tutta la comunità cittadina e nell’augurare buon lavoro al neo comandante Alberto Comuzzi ha assicurato la più ampia collaborazione del Comune alla Capitaneria di porto. Ospite illustre il Capitano di Fregata Guglielmo CASSONE, Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del porto di Castellammare di Stabia, il quale ha voluto augurare buon vento in poppa al nuovo Comandante Alberto Comuzzi, con l’augurio di riuscire a navigare nella medesima rotta tracciata dal Comandante Valerio Massimo Acanfora, in sinergia con le istituzioni civili e militari e di raggiungere sempre più lusinghieri risultati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteValle dei Mulini, cade da 25 metri e muore sul colpo, era un rocciatore esperto
SuccessivoNapoli, è scontro fra Pm e Gip per l’arresto dei boss del rione Traiano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.