“Quattro zampe in fiera” a Napoli: kermesse per gli amici a quattro zampe

EB0_3740Dopo il grande successo della quarta edizione di QuattroZampeinFiera tenutasi a Milano, sbarca a Napoli il più importante e divertente evento dedicato a cani,  gatti e padroni per la terza volta.

Sabato 24 e domenica 25 settembre la Mostra d’Oltremare ospita il ricchissimo programma di attività ludiche e formative, in una due giorni per divertirsi con i propri amici pelosi.

 

EB0_3822Tantissime le attività

I padroni potranno cimentarsi gratuitamente con i loro cani nelle varie attività sportive e non: DiscDog Tonus,AquaDog Trainer, DogDance, AgilityDog, Puppy Park, Junior Handling, Preparazione Sportiva e tanto altro ancora.

 

Nell’Area Active di Socializzazione “Frontline Tri-Act” i dog sitter  spiegheranno il corretto comportamento dei cani con i loro “simili” e forniranno utili informazioni per proteggere gli “amici pelosi” da pulci, zecche e pappataci. Per immortalare la giornata, verrà omaggiato un simpatico “scatto fotografico” in compagnia del vs amico fidato.

 

Di tutto e di più a Quattrozampeinfiera, tanti i prodotti da acquistare direttamente dalle aziende più rinomate di pet food, accessori, prodotti per la salute, integratori, servizi innovativi e di tendenza.
Non può di certo mancare il Salone di bellezza by Over Line, spazio al beauty: shampoo, balsami, deodoranti e prodotti per pelo lungo e corto. Tanti i prodotti da acquistare direttamente dalle aziende più rinomate di pet food, accessori, prodotti per la salute, integratori, servizi innovativi e di tendenza.  Inoltre si potrà far toelettare gratuitamente i vostri cani e imparare tutto sulla loro igiene quotidiana.

 

agilityTra le aree più attese, il Dog Carpet Show, sul quale si alterneranno spettacoli, intrattenimento e incontri con esperti. Imperdibili gli spettacoli del ns campione di Disc Dog – Adrian Stoika; in compagnia dei suoi amici vi sorprenderà con esibizioni di free style di altissimo livello.

Per essere sempre sull’onda dei social, sarà  possibile con #UnSelfiePerQuattrozampeinfiera, inviare uno scatto e diventare protagonista della pagina Facebook Quattrozampeinfiera.

Inoltre, sarà adibita l’Area Community, uno spazio dove incontrare di persona i protagonisti delle più grandi community di facebook e instagram e confrontarsi su argomenti di comune interesse che riguardano i nostri “amici pelosi”.

 

monopattinoPer sensibilizzare il pubblico al fenomeno del randagismo, verrà anche proposta la campagna anti-abbandono, sostenuta da MSD Animal Health  con l’imperdibile t-shirt #noabbandono Scalibor Map, un mustormai da collezionare per  gridare a gran voce NO all’abbandono dei cani.

Saranno presenti nelle due giornate i testimonial “cinofili” del mondo dello spettacolo.

 

Ampio spazio a cani e gatti di razza nei due padiglioni Felis&DogsWorld.

Allevatori provenienti da tutta Italia, presenteranno al vasto pubblico,  i loro esemplari di cuccioli e adulti riconosciuti a livello internazionale. Un susseguirsi di incontri con veterinari, esperti di settore ed educatori, interverranno sulle tematiche fondamentali relative alla cura e al benessere dei nostri amici. Un momento inusuale quindi di confronto e formazione gratuito alla portata di tutti.

 

Per la prima volta, verrà presentato un CONCORSO REGIONALE CANINO QUATTROZAMPEINFIERAriconosciuto Enci e organizzato dal Grupppo Cinofilo Partenopeo, nelle 2 giornate di sabato e domenica.

Insomma Quattrozampeinfiera è un evento unico nel suo genere, organizzato dalla società Tema Fiere, pensato per essere a misura di cani e gatti. L’unico al quale partecipare col proprio amico fidato.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Blueteam in Action”: biologi, sub e docenti sui fondali Punta Campanella
SuccessivoTre reati in due, denunciati padre e figlio ad Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.