Casamarciano: il sindaco Manzi nel Comitato tecnico della Regione

AndreaManziIl sindaco di Casamarciano Andrea Manzi designato componente del Comitato tecnico per il monitoraggio dei livelli di raccolta differenziata.

Con decreto firmato dal presidente Vincenzo De Luca, Manzi svolgerà il proprio ruolo in rappresentanza dell’Associazione nazionale comuni italiani.

La nomina arriva al culmine di un percorso amministrativo e personale che negli anni ha visto il sindaco in prima linea in materia di ambiente, differenziazione, impiantistica.

Già presidente del Tavolo dei Comuni dell’area nolana per l’emergenza rifiuti e componente della Commissione rifiuti dell’Anci, per la fascia tricolore arriva oggi questo nuovo incarico da parte dei vertici della Regione Campania.

Il sindaco di Casamarciano farà parte di un Comitato tecnico di controllo, composto anche da un membro della regione Campania e da un rappresentante del Consorzio nazionale imballaggi, che dovrà verificare lo stato di avvio ed attuazione della convenzione quadro tra regione, Anci e Conai per l’aumento della raccolta differenziata nei Comuni.

“Un compito decisivo- spiega Manzi-. Il Comitato tecnico dovrà vigilare su come i singoli Comuni rispettano i dettami imposti dalla regione per il raggiungimento delle percentuali di differenziata previsti dalla legge. Siamo già a lavoro con i sindaci delle comunità in ritardo sui livelli di raccolta per trovare soluzioni ed incentivare la differenziazione dei rifiuti, una delle strade più importanti per consentire alla Campania di dimenticare per sempre le emergenze ambientali

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: “Ricomincio dai Libri”
SuccessivoMons. Beniamino Depalma cittadino onorario di Cava de’ Tirreni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.