La manifestazione, che si svolgerà nel contesto del Festival dell’Oriente, proporrà sezioni culturali, expo e sensoriali dove il pubblico potrà vivere esperienze di benessere nei numerosi stand, workshops e conferenze.
Un vero e proprio viaggio tra tradizioni olistiche orientali e novità del wellness occidentali, dove si potrà scegliere tra un fantastico massaggio agli oli essenziali, una visita alla zona dedicata proprietà e benefici dei prodotti biologici, naturali ed eco-sostenibili o assistere ad incontri di approfondimento su tematiche legate al benessere psicofisico, o semplicemente, o lasciarsi avvolgere dall’intenso aroma di spezie, erbe ed infusi.
Per i più sportivi, si potrà partecipare a lezioni gratuite di yoga tradizionale, pilates, rolfing o shiatsu, e mille altre discipline tutte volte al benessere della persona e all’integrazione di corpo e mente in un’ottica di incontro tra oriente e occidente.
Per i più golosi, invece, saranno allestiti dei punti di ristoro improntati su un’alimentazione sana e bilanciata, che contempla anche scelte vegetariane e vegane.
Il festival, quindi, sarà uno spazio tempo dedicato al relax e alla condivisione dove sarà possibile provare, conoscere e sperimentare, passando per le vie dell’Oriente, della riscoperta del benessere dell’individuo e la conoscenza di Sé.
Il programma completo della manifestazione è alla pagina Fb https://www.facebook.com/Salute-e-Benessere-da-Oriente-a-Occidente-344980075684445/
Ornella Scannapieco