Napoli, auto in fiamme: salvate dalla polizia due donne

auto fiammeStamani poco dopo le 09.00 i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale in servizio lungo Corso Umberto I, all’altezza della rotonda di piazza Nicola Amore, hanno notato una Lancia Y, con all’interno due donne, dalla quale fuoriusciva un intenso fumo nero dal motore.

I poliziotti, una volta avvicinati all’autovettura,  sono prontamente intervenuti e hanno notato il divampare di fiamme che proveniva sia dal cofano che dall’area sottostante il motore.

Gli agenti hanno fatto scendere le due donne mettendole al riparo da ogni pericolo in quanto l’auto era provvista di impianto GPL.

I poliziotti hanno proceduto all’evacuazione di tutte le persone nei pressi del veicolo allertando immediatamente la Sala Operativa.

Contestualmente, visto il divampare delle fiamme, con l’estintore in dotazione cercavano di domarle.

Grazie all’intervento di un’altra pattuglia e di alcuni estintori di maggiore portata consegnati da alcuni esercizi commerciali della zona i poliziotti riuscivano a domare le fiamme.

Poco dopo sopraggiungevano i Vigili del Fuoco che riuscivano ad aprire il vano motore e con l’idrante si terminavano le operazioni di spegnimento.

Le due donne anche se ancora scosse non hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.

Due dei poliziotti intervenuti sono stati refertati per intossicazione da fumo con una prognosi tra i 5 ed i 7 giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra: arriva la quarta “Casa dell’Acqua”
SuccessivoTorre del Greco: fabbro con allaccio alla rete elettrica pubblica. Arrestato dai Carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.