Benevento, scatta l’operazione “No Iva – no party”: 4 misure cautelari

polizia no iva no party1Dopo accurate indagini la polizia stradale, coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, ha fatto scattare l’operazione “No Iva – no party”. 4 persone sono state destinatarie di misure cautelari mentre è stato sequestrato un patrimonio di oltre 1 milione e 100mila euro.

Il blitz è scattato ieri mattina quando gli agenti della polizia stradale di Benevento, Napoli, Capua e Roma e il personale dell’Ufficio delle Dogane hanno eseguito un’ordinanza di misure cautelari, tra arresti domiciliari e obbligo di dimora, emessa dal gip di Benevento su richiesta della Procura, nei confronti di 4 soggetti indagati per dichiarazione fraudolenta tramite artifici e falso commessi in concorso con pubblici ufficiali. Si tratta del titolare della società che acquistata i veicoli, il titolare di un’agenzia di pratiche automobilistiche, due periti traduttori. Nell’inchiesta sono indagati anche persone ed esercizi commerciali di Benevento, Avellino, Caserta e Roma.

Nell’ambito dell’operazione sono stati sequestrati in maniera preventiva autovetture, conti bancari ed immobili per il recupero dell’Iva evasa, per un ammontare complessivo di 1.116.000 euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, rubano rame alla “Novartis”: due arresti
SuccessivoCapri, intascavano i ticket degli utenti: arrestati due dipendenti del “Capilupi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.