Mons. Beniamino Depalma cittadino onorario di Cava de’ Tirreni

depalma nolaSi terrà giovedì, a Palazzo di Città, alle ore 17.00, nel corso di un Consiglio comunale straordinario, la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Sua Eccellenza Revendissima Mons. Beniamino Depalma, a testimonianza della gratitudine dei Cavesi per essere stato guida esemplare durante il servizio episcopale svolto nella Città di Cava de’ Tirreni.

Il 7 dicembre 1990, infatti, fu eletto Arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni e nel Duomo di Napoli, il 26 gennaio 1991, ricevette l’ordinazione episcopale dal cardinale Michele Giordano.

Il 15 luglio 1999 lasciò l’Arcidiocesi e fu nominato Vescovo di Nola.

“La proposta della Cittadinanza Onoraria a S.E. Mons. Depalma, avanzata dal Consigliere comunale, Armando Lamberti – afferma il presidente del Consiglio Comunale, Lorena Iuliano – è stata immediatamente condivisa da tutta l’Amministrazione comunale, onorata di poter conferire la cittadinanza a Mons. Depalma che non ha mai nascosto il proprio sentimento di grande affetto per la nostra Città, a cui è rimasto molto legato e che ricorda sempre come una culla di civiltà e di cultura”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasamarciano: il sindaco Manzi nel Comitato tecnico della Regione
SuccessivoNapoli: al via la fiera dedicata alla salute e al benessere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.