Permesso di soggiorno scaduto, spaccia in strada: arrestato a Napoli

Spaccio 20 euro donnaIeri pomeriggio, gli agenti della polizia di stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e due carabinieri del X Reggimento Campania, hanno arrestato il 22enne del Burkina Faso ed irregolarmente soggiornante sul territorio nazionale Abuo Bandaogo.

Lo straniero, già noto alla polizia per i suoi precedenti penali, verso le 14 e 30 è stato sorpreso da una volante mentre spacciava in via Carriera Grande. Accortosi dei poliziotti si è dato subito alla fuga in direzione di via Alfonso d’Aragona. La Questura ha quindi inviato altre volanti che giunte sul posto si sono aggiunte agli inseguitori. L’africano, dal canto suo, è però riuscito a raggiungere corso Garibaldi e poi piazza Garibaldi, ma giunto all’angolo con via Bologna, due carabinieri che stavano transitando a bordo di un automezzo hanno notato la scena ed uno dei due, dopo aver arrestato la marcia, si è lanciato sul cittadino del Burkina Faso arrestando la sua folle corsa.

La resistenza fisica dello straniero che ha iniziato a dimenarsi e colpire, non ha avuto fine nemmeno con l’arrivo del poliziotto che era alle sue calcagna. Resosi conto di non riuscire a divincolarsi, ha quindi estratto un piccolo coltello ed ha cercato di colpire entrambi. Con molte difficoltà i due operatori delle forze dell’ordine sono poi riusciti finalmente a bloccarlo e disarmarlo.

Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 41 involucri-dose contenenti eroina e 145 euro in banconote di piccolo taglio, verosimile profitto dell’attività di spaccio. Il carabiniere si è dovuto recare presso il pronto soccorso dell’ospedale “Loreto Mare” dove è stato medicato per una contusione e giudicato guaribile in 7 giorni. Bandaogo è stato invece condotto presso gli uffici dell’Ufficio Prevenzione Generale ed arrestato per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, minaccia aggravata, nonché denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Dopo l’arresto l’africano, tra l’altro titolare di un permesso di soggiorno per lavoro subordinato rilasciato dalla Questura di Udine e scaduto nel 2011, è stato pertanto subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapri, intascavano i ticket degli utenti: arrestati due dipendenti del “Capilupi”
SuccessivoNapoli, rapina un transessuale: fermato 22enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.