Scafati, parco pubblico devastato: cittadini infuriati

parco scafati v13Emergenza vandali e degrado per il parco pubblico in località “San Pietro” a Scafati. L’area pubblica, che fa da accesso alla pista ciclabile, è completamente devastata: i residenti sono infuriati per la mancata opera di manutenzione. Il parco è ormai divenuto molto pericoloso per la frequentazione dei più piccoli, come si può osservare dalle immagini.

L’area verde verserebbe ormai da mesi in queste condizioni, soprattutto a causa di balordi e di una manutenzione che non riesce a stare dietro ai vandali. Le giostrine per i bambini sono completamente distrutte e pezzi di quelli che una volta erano scivoli ed altalene si possono trovare sia nelle aiuole sia nella pista ciclabile. E ancora: i tombini sono stati danneggiati, il legno delle panchine e delle giostre appare provato dalle intemperie, le fontane sono state vandalizzate.

Anche la pista ciclabile è divenuta pericolosissima e per gli avventori non è consigliabile percorrerla viste le enormi crepe dalle quali fuoriescono erbacce. “Non è possibile questa situazione, non è degna di un paese civile. – hanno fatto sapere alcuni residenti – Il parco da splendido luogo di ritrovo si è trasformato in un’area abbandonata di certo non adatta ai bambini”.

parco scafati v14 parco scafati v12 parco scafati v11 parco scafati v10 parco scafati v9 parco scafati v8 parco scafati v7 parco scafati v6 parco scafati v5 parco scafati v4 parco scafati v3 parco scafati v2 parco scafati v1

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteHeroes: ecco il primo Euro-Mediterranean Coinnovation Festival
SuccessivoTorre Annunziata, rubano rame alla “Novartis”: due arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.