Castellammare, città invasa dai topi: i cittadini si difendono con pistole e scope

1376444-topoOrmai sono ovunque: centro o periferia non fa più nessuna differenza. La città di Castellammare è letteralmente invasa dai topi. L’allarme igienico sanitario è stato già lanciato e finalmente l’amministrazione comunale ha deciso di correre ai ripari fissando per sabato 10 la prima derattizzazione.

Intanto, i “piccoli” (eufemismo) animaletti stanno rendendo praticamente impossibile la vita ai residenti del rione San Marco, del centro (nei pressi di via Roma) e al rione CMI. Rovistano nella spazzatura e molto spesso tentano di entrare anche all’interno delle abitazioni ma trovano la forte opposizione degli stabiesi.

E’ come se si stesse combattendo una guerra: in città si trovano persone armate di scope o di pistole ad aria compressa con le quali si cerca di colpire l’animale. Video sui social network, purtroppo, testimoniano questo fenomeno che è destinato a ripetersi fino al momento della derattizzazione.

Situazione incredibile e paradossale che sta facendo sprofondare Castellammare in condizioni igienico sanitarie veramente al limite: entro la settimana prossima, però, tutto dovrebbe rientrare. O almeno si spera.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteHelios e San Tommaso, Aliberti: “Un incontro con cittadini per spiegare le attività avviate dal Comune”
SuccessivoNola, tre nuovi presbiteri per la Chiesa cittadina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.