Il Comune di Terzigno e la dirigente dell’Istituto “Giusti” insieme per un’iniziativa di solidarietà

terzigno comuneUna lettera aperta a firma congiunta della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “G. Giusti”, Carmela Mascolo e dell’assessore all’Istruzione del Comune, Genny Falciano è stata indirizzata ai genitori degli alunni della Giusti e a tutti i cittadini di Terzigno con un invito a donare libri di testo per distribuirli agli alunni che vivono in famiglie con situazioni di difficoltà economiche o sociali.

Con questa iniziativa, la Scuola e il Comune vogliono sostenere, in modo concreto, diretto ed immediato, le famiglie che hanno difficoltà ad acquistare i libri di testo.

Tutti i testi scolastici messi a disposizione saranno catalogati e gestiti a cura dell’Istituto di Terzigno e, su segnalazione e valutazione dei docenti nel pieno rispetto della privacy delle famiglie, saranno prontamente distribuiti agli studenti della scuola secondaria, così già dai primi giorni potranno iniziare lo studio con regolarità.

I collaboratori scolastici ed un gruppo di docenti ritireranno i testi donati presso l’ingresso di Via B. Croce, nell’atrio della scuola “Giusti”. La raccolta, inizierà dal giorno 15 settembre, tutti i giorni dalle ore 8,15 alle ore 9,15 e dalle ore 11,45 alle ore 12,45.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOttaviano, al Via la I edizione del Palio degli Asini a Tappe
SuccessivoHelios e San Tommaso, Aliberti: “Un incontro con cittadini per spiegare le attività avviate dal Comune”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.