Helios e San Tommaso, Aliberti: “Un incontro con cittadini per spiegare le attività avviate dal Comune”

comunescafati1gIn questi mesi sono nati sul territorio comitati e movimenti per innalzare il livello di attenzione delle istituzioni sulla questione ambientale. In particolare i cittadini di Cappella devono combattere con le esalazioni maleodoranti del Canale San Tommaso e dell’azienda Helios, sollecitando sulla questione anche l’intervento del Comune.

Il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Da sindaco di questa città e sempre dalla parte dei cittadini quando si tratta di questioni ambientali, in questi mesi ho fatto le mie verifiche sulle questioni e i miei solleciti di intervento a chi di competenza.

Pertanto, ritengo opportuno incontrare lunedì 12 settembre alle ore 17 nella mia stanza al Comune una rappresentanza dei cittadini di Cappella, dei comitati e dei movimenti alla presenza dei Dirigenti responsabili per competenza dell’Ente, per chiarire la vicenda dal punto di vista tecnico al fine di spiegare quanto fino ad oggi è stato fatto e quali le azioni che competono e quindi da richiedere ancora a tutti gli altri enti sovracomunali.

Sarà anche l’occasione, inoltre, per informare i cittadini, dopo aver interloquito con Arcadis, sull’inizio dei lavori al Collettore Sub 1 al Canale San Tommaso. E’ giusto che la gente abbia su questi temi le idee chiare e non si lasci strumentalizzare dagli uni o dagli altri”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Comune di Terzigno e la dirigente dell’Istituto “Giusti” insieme per un’iniziativa di solidarietà
SuccessivoCastellammare, città invasa dai topi: i cittadini si difendono con pistole e scope
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.