Napoli candidata alle Olimpiadi del 2028: la pazza idea di De Magistris

de magistrisLa candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024 è in alto mare ed è per questo motivo che il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, lancia la sfida: Napoli potrà candidarsi per ospitare i giochi nel 2028. Una notizia che è stata diffusa nelle ultime ore proprio dal primo cittadino partenopeo e che sta incontrando moltissimo successo in città.

Napoli ospiterà già nel 2019 le Universiadi con 15mila atleti in tutto il mondo che sarà senza dubbio un bel banco di prova per la città ma ospitare le Olimpiadi richiede maggiore attenzione in tutti i settori. Ma il sindaco sembra pensarla diversamente: “Noi ci candidiamo: Napoli è pronta, per il 2028. Perché no? Mentre a Roma si discute, a Napoli si decide”.

Inizialmente si era pensato a Napoli come città amica di Roma dove si sarebbero tenuti, però nel 2024, alcuni incontri di calcio e le finali e qualificazioni per il canottaggio ma ora la candidatura della città partenopea cambia le carte in tavola.

Roma, almeno fino a quando governerà il Movimento 5 Stelle, non si candiderà alle Olimpiadi (come più volte espresso dalla sindaca Raggi) e se questo avverrà Napoli avrà un’ottima possibilità. De Magistris ha lanciato una provocazione o fa sul serio? Ai posteri l’ardua sentenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, spaccio in via Divisione Siena, preso 18enne
SuccessivoOttaviano, al Via la I edizione del Palio degli Asini a Tappe
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.