Palma Campania e Visciano, carabinieri controllano cantiere edile e ditta tessile: a rischio sicurezza dei lavoratori

carabinieri-evidenza-controlli-estateA Visciano i carabinieri della locale stazione, personale dell’A.S.L. Na/3 sud di Pomigliano D‘Arco e della Direzione Provinciale del Lavoro di Napoli hanno controllato un cantiere per la ristrutturazione di un edificio privato in via Libertà.

Qui hanno riscontrato che gli operai erano assunti “a nero” e che l’impianto elettrico non era a norma. Il cantiere inoltre era in parte sguarnito dei parapetti per proteggere gli operai da eventuali cadute. Al titolare della ditta sono state comminate contravvenzioni per 5.500 euro e i lavori sono stati sospesi.

A Palma Campania la titolare di un opificio al corso Umberto Nuovo, una 29enne bengalese, ha violato il testo unico sull’immigrazione e la normativa sul lavoro impiegando “a nero” un lavoratore straniero non in regola con la legge sull’immigrazione.

I carabinieri di Palma Campania con colleghi del comando per la tutela del lavoro di napoli l’hanno denunciata a piede libero. Durante il controllo le sono state contestate violazioni amministrative per 3.600 euro e è stata invitata formalmente a mettersi in regola in ordine a una decina di irregolartà in merito alla sicurezza sul luogo di lavoro: se non ottempererà entro i termini fissati scatteranno sanzioni per circa 104mila euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno, tenta furto di attrezzi agricoli in un terreno: arrestato in flagranza
SuccessivoNapoli, l’annuncio della cordata: rinasce il “Magic World”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.