San Marcellino, operatori ecologici “a mezzo servizio”

raccolta-rifiuti-cassonettiSono ritornati a lavorare a mezzo servizio gli operatori ecologici della Falzarano, azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti nel Comune di San Marcellino. I sacchetti di immondizia sono stati infatti ritirati praticamente solo nelle strade principali mentre in periferia i camion non sono passati.

Continua quindi l’emergenza perché dopo lo sciopero annunciato per lunedì, ieri i lavoratori non sono andati a lavorare “senza alcuna spiegazioni”. Il sindaco Anacleto Colombiano è furioso e prova a spiegare quanto sta accadendo alla popolazione: “Non sono bastati incontri, lunghi colloqui e neanche la disponibilità a risolvere tutti i problemi. Purtroppo siamo costretti a constatare che il servizio di raccolta dei rifiuti neanche ieri mattina è stato effettuato mentre oggi (mercoledì 7 settembre) si è provveduto alla pulizia solo sui corsi.

Lunedì era previsto lo sciopero, ieri invece non sono riuscito a trovare giustificazione e per questo motivo chiederò chiarimenti alla società e ai sindacati. In pochi passaggi vi spiego cosa abbiamo fatto: la società nonostante abbia ricevuto le spettanze per il lavoro svolto non ha ancora provveduto a pagare i dipendenti. Di conseguenza i lavoratori hanno chiesto un aiuto al Comune.

Noi ci siamo attivati per sostituirci alla società e di conseguenza pagare direttamente gli operatori senza il ‘passaggio’ con la ditta Falzarano. Ma non è stato possibile trovare alcun accordo. Sono sempre stato al fianco dei lavoratori che hanno bisogno di portare a casa lo stipendio ma probabilmente nemmeno questo è stato capito. Ci siamo già attivati, anche avvisando la Prefettura, per risolvere questo inconveniente, fiduciosi che tutto si possa superare in brevissimo tempo. Oggi posso solamente scusarmi con tutti i nostri concittadini”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, scuole: nessun problema strutturale
SuccessivoPremio Sele d’Oro Mezzogiorno 2016: ospiti Bonavitacola e Gubitosi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.