Battesimo di fuoco per il colonnello Del Monaco

ubaldo-del-monaco“Mi sono appena insediato ed ho già ricevuto il battesimo del fuoco”.

Queste le parole prime dell’appena insediato, il colonnello Ubaldo Del Monaco, da ieri comandante provinciale dei carabinieri di Napoli, nell’incontro con la stampa organizzato in mattinata nella caserma Pastrengo. Il riferimento è alla ‘stesa’ nella centralissima via Toledo, qualche giorno addietro. Infatti, ignoti iniziarono a sparare in aria svariati colpi di arma da fuoco, (uno dei quali è finito nell’abitazione del figlio di una vittima della camorra, Giuseppe Salvia, ucciso quando ricopriva l’incarico di vice direttore del carcere di Poggioreale). Ma non solo.

Il battesimo di fuoco a cui si riferisce il colonnello Del Monaco riguarda anche e l’agguato, a Giugliano in Campania, durante il quale è stato ucciso un uomo ritenuto vicino alla criminalità flegrea. Del Monaco per 5 anni ha ricoperto il ruolo di capo ufficio stampa del Comando Generale di Roma: “Sono consapevole dell’impegno e delle difficoltà che mi attendono – ha aggiunto – ma sono anche orgoglioso ed entusiasta per quest’incarico”. Del Monaco si è detto “pronto” a mettersi in gioco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVia al 142esimo anniversario dell’Incoronazione della Madonna dell’Arco
SuccessivoTrasporto gratuito per gli studenti delle isole
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.