Settembre è un tour de force per gli azzurri del Napoli

allenamentogruppo-napoliSei partite in diciotto giorni, una ogni 72 ore, tre partite in casa, tre fuori, quattro match di campionato e due di Champions; la stagione del Napoli da sabato entra nel vivo.

Match non proibitivi per la squadra di Mr. Sarri special modo in campionato dove l’imperativo è ad ogni modo vincere, ma per farlo bisogna mantenere alta la concentrazione.

La rosa del Napoli ha attualmente delle defezioni fra i centrali difensivi con Tonelli e Chiriches ai box mentre Maksimovic è nuovo e non conosce bene i movimenti richiesti da Sarri ma sarà comunque lanciato nella mischia in questo Tour de Force dove il Napoli è già obbligato a non sbagliare per rimanere incollato alla scia della Juve che dista già due lunghezze dopo sole due partite.

Oltre alle defezioni in difesa, il Napoli in questo inizio di stagione dovrà fare a meno anche di Diawara che non è ancora in condizione mentre Giaccherini si è riunito da poco al gruppo dopo l’infortunio che l’ha costretto ai box per circa 45 giorni.

Zielinski e Milik nelle prime due partite di campionato hanno già dimostrato di essere calciatori da Napoli mentre c’è grossa curiosità nel vedere all’opera Rog, già pronto fisicamente ma avrà bisogno ancora di un po’ di tempo per ambientarsi e per comprendere a fondo i dettami tattici di Sarri.

Fra le quattro partite di campionato, occhio al match fuoricasa contro il Genoa, una sfida che il Napoli ha sempre sofferto.

Sarà una grande emozione rivedere il Napoli giocare la Champions League dopo averla sfiorata due anni fa ai preliminari poi persi contro l’Athletico Bilbao.

Dinamo Kiev fuori casa ed il Benfica al San Paolo sono alla portata dei partenopei che non dovranno però commettere l’errore di prendere l’impegno sottogamba.

Il clima rigido di Kiev può avvantaggiare la Dinamo nel primo incontro di martedì sera, mentre una vittoria seppur nel fortino del San Paolo contro il Benfica non è poi così scontata.

 

Di seguito, ecco il calendario del Napoli per le partite di settembre:

 

Sabato 10 settembre ore 20:45, Palermo- Napoli

Martedì 13 settembre ore 20:45 Dinamo Kiev- Napoli

Sabato 17 settembre ore 20:45, Napoli- Bologna

Domenica 21 settembre ore 15:00, Genoa- Napoli

Sabato 24 settembre ore 20:45 Napoli-Chievo Verona

Mercoledì 28 settembre ore 20:45 Napoli- Benfica

 

Alessandro Di Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano