Gli agenti del commissariato di Ps “Afragola”, infatti, hanno sorpreso Francesco Lettera di 49 anni, mentre era intento a rifornire un occasionale acquirente, riuscito a dileguarsi. L’uomo, con precedenti per contrabbando di tabacchi lavorati esteri, poco prima del blitz, era stato notato dai poliziotti mentre stazionava vicino ad un vano contatore di pertinenza di uno stabile, chiuso da una porta in ferro.
Alla vista della polizia ha tentato una vana fuga tra le scale, riuscendo a raggiungere il terrazzo di copertura, chiudendosi alle spalle la porta di accesso.
I poliziotti lo hanno raggiunto da un terrazzo attiguo, arrestandolo. Indosso al 49enne è stata rinvenuta la somma di 335 euro, suddivisa in banconote di vario taglio e varie dosi di droga. L’uomo, inoltre, è stato trovato in possesso di una chiave che apriva la porta in ferro del vano contatore, all’interno del quale sono state rinvenute altre dosi di droga.
La droga, pari a 107 dosi, era suddivisa in cocaina, crack ed eroina. Lettera, arrestato perché responsabile di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato condotto alla casa circondariale di Napoli Poggioreale.