Torre del Greco: successo per “Aspettando la cicogna”

img-20160910-wa0002Successo di partecipazione per “Aspettando la cicogna”, il corso di psicoprofilassi al parto svoltosi nella tensostruttura La Salle ieri pomeriggio e organizzato dal personale medico, infermieristico e ostetrico della casa di cura Santa Maria la Bruna con il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello.

Diverse le donne in dolce attesa che hanno preso parte alla serata, nella stragrande maggioranza dei casi accompagnate dai mariti e in diverse occasioni anche da altri familiari. Obiettivo principale, quello di ricevere consigli per meglio prepararsi al travaglio, al parto e all’allattamento del neonato.

img-20160910-wa0000Gli esperti hanno anche spiegato alle presenti l’importanza del training autogeno respiratorio, fornendo ove necessario sostegno psicologico alla coppia per la gestione del delicato passaggio dalla vita coniugale a quella genitoriale.

“Siamo estremamente soddisfatti della risposta data dalla cittadinanza – affermano gli organizzatori – visto la massiccia partecipazione nonostante le avverse condizioni meteorologiche. Un aspetto, quello della partecipazione, che ci motiva a ripetere nuovamente simili esperienze, con la speranza di poter fornire suggerimenti utili alle future mamme e più in genere all’intero nucleo familiare che si appresta ad accogliere un neonato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate, Donadio: “Sindaco bocciato, torniamo al voto”
SuccessivoPollena Trocchia: in ripresa le attività legate al condono edilizio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.