Dopo mesi e mesi in cui i cittadini stabiesi aspettavano almeno l’inizio dei lavori all’interno della villa comunale, ora possono essere finalmente soddisfatti perchè tutto procede nel migliore dei modi con i tempi di consegna, salvo problemi dell’ultima ora, che dovrebbero essere rispettati.
Dal momento del loro arrivo a Palazzo Farnese, il sindaco Pannullo e gli assessori Rubino e D’Auria hanno fin da subito seguito l’avanzamento dei lavori di restyling.
Ogni giorno i vertici della ditta che si occupa della riqualificazione del waterfront, la Rf Appalti, sono contattati dai vertici comunali per essere informati sulle novità e sui tempi di consegna.
Attualmente, secondo quanto dichiarato dall’assessore Rubino, un primo lotto che va dall’Hotel Miramare alla Cassa Armonica sarà riaperto al pubblico entro novembre mentre la restante parte sarà riconsegnata entro febbraio del 2017.
Il Comune per poter garantire la massima trasparenza ha pubblicato un video di tutto il lungomare (registrato dall’alto) mostrando l’avanzamento dei lavori. Ciò che emerge è che la zona iniziale della villa è ad un ottimo punto mentre la parte centrale (dall’Hotel Stabia circa) fino alla Cassa Armonica è un po’ più indietro.
Ciò non deve preoccupare perchè in queste zone gli operai si sono interessati particolarmente nell’estendere la passeggiata sull’arenile (mettendo in atto quindi la variante al progetto che prevedeva l’installazione di una massicciata).
A novembre manca poco, nel frattempo però i cittadini possono stare tranquilli: mai come ora si sta lavorando bene e sopratutto l’amministrazione comunale sta tenendo sotto controllo tutto il cantiere.