Furti sui treni e nelle stazioni. Weekend di fuoco per la polfer

arresto-polizia-ferroviariaFine settimana di controlli serrati messa in atto nelle stazioni ferroviarie campane da parte del compartimento di polizia ferroviaria per la Campania: un arresto e diversi denunciati in stato di libertà.
Incessante l’attività di controllo messa in atto dagli uomini della Polizia Ferroviaria campana che ha prodotto nell’ultimo weekend importanti risultati.

Gli agenti della squadra di polizia giudiziaria compartimentale hanno stanato in Piazza Garibaldi un noto borseggiatore pluripregiudicato che, invece di rispettare il regime degli arresti domiciliari, cui è sottoposto, con fare sospetto si aggirava tra i vari passanti, in cerca di ignare prede. Fermato ed identificato, è stato tratto in arresto per evasione e consegnato alla giustizia.

Sempre gli uomini della squadra di polizia giudiziaria, nel corso di un predisposto servizio antiborseggio, hanno fermato una ragazza già conosciuta alle forze dell’ordine, che poco prima si era impossessata di una valigia di una turista tentando di dileguarsi tra la folla. Prontamente raggiunta, è stata denunciata per furto aggravato, mentre il bottino è stato restituito al legittimo proprietario.

Altro borseggiatore è stato denunciato dagli agenti del posto polfer di Sapri. Anche in questo caso il ladro a bordo di un treno Inter City nei pressi della Stazione di Maratea, approfittando di un momento di distrazione di un viaggiatore, ha sottratto la sua valigia, ma visto gli altri passeggeri lo hanno bloccato e consegnato alle forze dell’ordine.

Nelle stesse ore gli uomini del settore polfer di Napoli Centrale hanno notato in stazione un uomo con bagagli molto voluminosi, quindi lo hanno controllato, trovandolo in possesso di svariati paia di scarpe con marchio contraffatto. Dopo gli accertamenti del caso, l’ivoriano è stato denunciato per ricettazione e commercio di merce falsa, mentre le scarpe sequestrate.

Altra operazione di Polizia è stata portata a termine dagli operatori polfer di Villa Literno, che hanno colto in flagranza di reato due italiani quarantenni intenti a rubare gasolio dal serbatoio di una macchina dell’ente ferroviario: per i due è scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato in concorso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, stipulata la convenzione per la stazione unica appaltante
SuccessivoApre a Casalnuovo la nuova sede dell’Isis Europa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.