Marigliano, due stese tra abitazioni e locali. Denunciati i responsabili

12-09-2016-i-carabinieri-sul-posto-di-una-delle-steseLa notte dell’11 settembre due giovani in sella a uno scooter, passando ad alta velocità per via San Francesco di Marigliano (seminando il panico tra i clienti di vari bar della zona) hanno sparato colpi di pistola in aria replicando subito dopo la scena nei pressi del complesso di edilizia popolare del rione Pontecitra.

Sui posti i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno rinvenuto e sequestrato alcuni bossoli di semiautomatica a salve e già nel corso dei primi accertamenti identificato e denunciato i responsabili.

Si tratta di un 20enne San Vitaliano già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, figlio di un esponente della criminalità organizzata dell’area, e di un 18enne, sempre di San Vitaliano, nipote di affiliati allo stesso clan, anch’egli già noto alle forze dell’ordine, attualmente in permesso premio dalla misura del collocamento in comunità, misura che gli era stata comminata per una rapina commessa da minorenne.

Nel contesto delle indagini è stata rinvenuta e sequestrata anche l’arma, una pistola modificata e con alcune cartucce nel caricatore. I due, dopo aver seminato il caos nelle zone di Marigliano, intuendo l’imminente arrivo dei carabinieri, avevano nascosto l’arma nel retro di una abitazione in via Casa Falco.

Dalle prime indagini sembra che il gesto non fosse finalizzato a intimorire ambienti della mala ma solo per semplice divertimento, un sabato sera da passare diversamente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, bomba carta nei pressi di un supermarket: torna l’incubo del racket
SuccessivoDracula Opera Rock torna al Lido Nettuno di Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.