Nella ripresa la Sarnese entra concentrata in campo e per i primi 20 minuti cerca di gestire la gara, ovviamente subendo qualcosa in contropiede. Mister Esposito mette fuori il difensore Liccardi e schiera dal primo minuto della ripresa Di Palma dando maggiore impulso alla fase offensiva. Al 6′ cross dalla destra di Tedesco, sul secondo palo, per Del Sorbo la conclusione finisce sul palo esterno. Al 12′ contropiede Gladiator e conclusione di Marzullo ma Sorrentino in tuffo para. Al 18′ bella azione corale Sarnese: Di Palma per Talia tiro cross di quest’ultimo palla di pochissimo alta sopra la traversa. Al 21′ miracolo Sorrentino, Marzullo dalla sinistra sul secondo palo per Del Sorbo che tira ma l’estremo difensore granata salva in tuffo sulla linea di porta. Al 27′ ancora Del Sorbo solo davanti al portiere si fa ipnotizzare, grande parata di Sorrentino. Al 30′ ancora una grandissima parata dell’estremo difensore granata, questa volta su Manzi, svarione difensivo dei granata Manzi ci prova ma Sorrentino gli toglie la gioia del gol e salva ancora la Sarnese dal 3 a 0.
Al 41′ ancora super Sorrentino salva su Brogna, Marzullo centralmente per Brogna che ci prova di esterno destro Sorrentino vola e mette in angolo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo è Del Sorbo, a sbagliare tutto solo davanti a Sorrentino, mette la palla di pochissimo a lato. Così dopo due minuti di recupero arriva il triplice fischio. Ed ora domenica arriva il Rende al Felice Squitieri di Sarno
COMMENTO DEL MISTER GIANLUCA ESPOSITO:
“Sono molto amareggiato, mi aspettavo di più dai miei. Sapevamo di avere di fronte una grande squadra ma potevamo fare di più. Abbiamo provato a fare, ma lo dobbiamo fare con più cattiveria e personalità. Non basta giocare bene, dobbiamo crescere e farlo in fretta soprattutto in personalità. Già da domenica dobbiamo iniziare a fare punti”.
Il tabellino
GLADIATOR – POLISPORTIVA SARNESE 2-0
Polisportiva Sarnese 1926:
Sorrentino, Di Finizio, Liccardi (Di Palma 1′ st), Micciche, Sannia (Elefante 28′ st), Mazzei, Iommazzo (Vacca 28′ st), Langella, Figliolia, Guidelli, Talia.
A disp: Rizzo, Tortora, Vacca, Nasto, Masi, Cacciottolo, Elefante, Di Palma
All.:Gianluca Esposito
Gladiator 1924:
Patella, Gabbiano, Donnarumma, Fontanarosa, Lagnena, Manzi, Brogna, Leone (De Falco 48′), Del Sorbo, Marzullo (D’Anna 45′ st), Tedesco (Odierna 23′ st).
A disp.: Zeoli, Pace, Criniti, De Falco, De Carolis, D’Anna, Odierna, Olimpo, Cefariello.
All.: Luigi Squillante
Arbitro: Antonio Acampora di Ercolano
Reti: 5′ pt Brogna (G), 44′ pt Fontanarosa (G)
Note: spettatori 900 circa Ammoniti: Fontanarosa, Manzi, D’Anna (G); Miccichè, Sorrentino Recupero: 1t 0′ – 2t 2′