Sanità, M5s: delegazione consiglieri regionali in visita presso ospedale “Pascale”

ciarambinoQuesta mattina i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino e Vincenzo Viglione, entrambi membri della Commissione Sanità, saranno in visita presso l’Istituto Nazionale Tumori ‘Fondazione G. Pascale’ per informarsi e raccogliere notizie direttamente da medici, personale, lavoratori e utenti sul momento drammatico che vive l’importante nosocomio.

Il Movimento 5 Stelle ha depositato, pochi giorni fa, un’interrogazione rivolta al presidente De Luca e al Commissario ad Acta Polimeni dove sono elencati e argomentati una serie di gravi criticità che nei fatti hanno paralizzato l’attività del maggiore Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico del Mezzogiorno e riferimento fondamentale per la rete oncologica nazionale e regionale.

“Da tempo l’Istituto si trova nell’impossibilità di operare a pieno regime e di utilizzare al meglio gli apparecchi ultramoderni di cui è dotato a causa di carenza di personale – evidenzia Viglione – e di fronte a tale stallo il commissario straordinario più di una volta ha annunciato l’assunzione di diverse unità in altrettanti profili di cui una buona da destinare alle sale operatorie”.

“Chiediamo alla Giunta quali azioni di vigilanza e controllo sono state attivate o si intende attivare per verificare i risultati della gestione commissariale e garantire il pieno funzionamento dell’Istituto Nazionale Tumori ‘Fondazione G. Pascale’”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAria di guerra a Secondigliano: si teme lo scontro fra gli Amato – Pagano e la Vanella Grassi
SuccessivoNapoli, era un referente del clan Sarno: pluripregiudicato arrestato in via Toledo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.