Scafati, stipulata la convenzione per la stazione unica appaltante

comune-scafatiE’ stata stipulata oggi la Convenzione relativa al conferimento delle funzioni di stazione unica appaltante (S.U.A.) tra il Comune di Scafati e la Provincia di Salerno, ai sensi dell’art.13 della legge 13.08.2010, n.136 e dell’art. 37 del D.Lgs 18 aprile 2016, n.50.

L’ambito di operatività della SUA Provincia Salerno nelle proprie funzioni di Stazione Unica Appaltante è esteso a tutte le procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture, in regime di appalto, di concessione, di partenariato pubblico privato e in house.

In particolare, il Decreto Legislativo 18.04.2016, n. 50, disciplina la qualificazione delle stazioni appaltanti, (con l’art. 37 stabilisce che le stazioni appaltanti, fermi restando gli obblighi di utilizzo di strumenti di acquisto e di negoziazione, anche telematici, previsti dalle vigenti disposizioni in materia di contenimento della spesa, possono procedere direttamente e autonomamente all’acquisizione di forniture e servizi di importo inferiore a 40.000 euro e di lavori di importo inferiore a 150.000 euro).

La presente convenzione decorre dalla data di sottoscrizione della medesima ed ha la durata di tre anni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, Legambiente presenta “Puliamo il Mondo 2016”
SuccessivoFurti sui treni e nelle stazioni. Weekend di fuoco per la polfer
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.