Torre Annunziata, bomba carta nei pressi di un supermarket: torna l’incubo del racket

14348850_10208759192731655_2003180128_nTorre Annunziata, nell’ultimo weekend, ritorna nell’incubo del racket dopo l’ultimo atto intimidatorio che ha visto coinvolto un mini market situato in via Plinio. Nella notte fra sabato e domenica, una bomba carta è esplosa all’esterno del locale colpendo la saracinesca ed alcune auto in sosta.

Il modus operandi fa pensare subito ad un avvertimento ed è per questo motivo che gli investigatori (i carabinieri della stazione oplontina) stanno basando particolarmente le indagini sull’ipotesi del racket.

Nella scorsa notte, a dare l’allarme sono stati i residenti svegliati dal terribile rumore. Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco da Castellammare che hanno messo in sicurezza l’area e un balcone di uno stabile danneggiato dall’esplosione.

Si cerca di capire, ora, se nei giorni scorsi ci fossero stati dei contatti fra i gestori del locale (che attualmente è in fase di ristrutturazione) e qualche esponente dei clan della zona anche se bisognerà combattere sopratutto con la paura.

Tanta la rabbia dei residenti che, come spesso succede in queste situazioni, si sentono totalmente abbandonati e non tutelati a dovere dalle forze dell’ordine e dall’amministrazione comunale. Ciò che è più grave, però, è che ad essere colpiti sono sempre i piccoli imprenditori: cercare di investire a Torre diventa sempre più difficile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCon un buon secondo tempo il Napoli batte il Palermo
SuccessivoMarigliano, due stese tra abitazioni e locali. Denunciati i responsabili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.