Torre del Greco: in arrivo tre giorni dedicati a didattica e creatività

Torre in Lab - Torre del GrecoTre giorni dedicati ai bambini “alla scoperta di nuovi mondi con i laboratori didattici e creativi”, come recita il manifesto predisposto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello. Ecco “Torre in Lab”, la manifestazione in programma dal 30 settembre al 2 ottobre prossimi nella villa comunale Salvo D’Acquisto (con ingresso libero), voluta dal vicesindaco e titolare della delega alla Pubblica istruzione, Romina Stilo. Per l’occasione il Comune sarà coadiuvato dalla sezione provinciale dell’Unicef e dall’istituto Zooprofilattico sperimentale per il Mezzogiorno.

I laboratori in programma verteranno su musica terapia, pet therapy, street food, esame Dna, malnutrizione, frodi alimentari, obesità infantile, disabilità ed azione, nascita di una pigotta, scuola di cucina, amore animale, sport e animazione, chimica degli alimenti e offerte di lavoro giovanile.

Questi gli orari della manifestazione: si parte venerdì 30 settembre dalle 9 alle 13; sabato 1 ottobre apertura mattutina dalle 9 alle 13 e pomeridiana dalle 17 alle 20.30.

Infine domenica 2 ottobre dalle 9 alle 13: “Grazie alle importanti collaborazioni e ai partner che ci affiancano in questa iniziativa – afferma Romina Stilo – quelli di Torre in Lab saranno tre giorni pieni di iniziative per i bambini. Con l’avvicinarsi della rassegna, entreremo più nello specifico delle diverse sorprese riguardanti l’iniziativa”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, procedono senza sosta i lavori in villa comunale
SuccessivoLa Ap Turris Calcio Asd chiude la campagna abbonamenti a quota 432
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.