Al Pompeilab arriva la grande voce Disney Renata Fusco

renata-fusco-ritrattoTerzo appuntamento al Pompeilab per la VII Rassegna Teatrale e Musicale  “Settembre d’arte”. Un meraviglioso concerto spettacolo di Renata Fusco dal titolo All of me, che attraverserà la strepitosa carriera di una delle voci più interessanti del panorama musicale mondiale, dal Musical al Jazz, dalla Canzone Napoletana al Mondo Disneyano attraverso melodie celebri.

Un concerto spettacolo sul filo della memoria.

 

 

_all-of-me_Un gruppo di artisti napoletani di grande versatilità ed incisività interpretativa si esprimono attraverso  stili  diversi dalle sonorità accattivanti e appassionate, alla ricerca di nuove identità, frutto di contaminazione e sperimentazione musicale. Un viaggio attraverso generi diversi, atmosfere sonore contrastanti, rievocando luoghi ed esperienze di vita vissuta e condivisa sulla scena; un succedersi di melodie celebri che vanno dal Musical (Cabaret, Chicago, Grease, Cats), al Jazz (C. Porter, G. Gershwin), per poi rievocare il sogno, attraverso la rassicurante familiarità di brani disneyani ed infine ritrovare senso di appartenenza nel calore della canzone napoletana, che è poesia e tradizione. Frammenti d’identità artistica, versatilità musicale, commistione di stili, memoria di esperienze. Nelle scelte musicali, nella suadente vocalità di Renata Fusco, negli accattivanti arrangiamenti di Filippo D’Allio e Mimmo Napolitano, nella sapienza esecutiva di ciascun elemento del gruppo, una continua ricerca di grazia, di stile, di affinità tra generi lontani.

Il risultato prodotto è di grande impatto evocativo.

Alla singola ‘voce’ si aggiungono, si alternano e si succedono le ‘voci’ degli strumenti in una condivisione musicale che è metafora di gioco, di vita, d’esperienza comune.

Un viaggio….che parte da ‘All of Me’ per giungere a ….All of Us!

 

 

Domenica 18 settembre 2016 h 21

ALL OF ME recital di Renata Fusco

arrangiamenti di D. Napolitano, F. D’Allio

con D. Napolitano (pianoforte), F. D’Allio (chitarre), G. Di Colandrea (sax e clarinetti), L. Sigillo (basso e contrabbasso), G. Mirra (batteria).

con-l-goggi-in-_hello-dolly_

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasal di Principe: arte, musica e spettacoli per il successo della Notte bianca
SuccessivoAppalti sui rifiuti nel casertano: 20 arresti tra cui il Presidente della Provincia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.