Napoli, omicidio del boss Esposito: arrestati tre sicari del clan “Lo Russo”

omicidio-pietro-espositoUcciso a Napoli per agevolare il controllo degli affari illeciti del clan di camorra dei “Lo Russo”: queste le accuse mosse contro tre persone arrestate questa mattina dalla squadra mobile partenopea.

Svolta nell’omicidio di Pietro Esposito, alias Pierino, boss del gruppo camorristico “Esposito-Genidoni” del rione Sanità, assassinato il 14 novembre del 2015. Gli arrestati sono: Ciro Perfetto, Luigi Cutarelli e di Rosario De Stefano.

Le indagini sono state coordinate dai sostituti procuratori della Repubblica di Napoli John Henry Woodcock e Enrica Parascandolo; si sono avvalse delle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia, il capoclan Carlo Lo Russo, che fu mandante e organizzatore dell’agguato.

La decisione di uccidere “Pierino” fu presa in risposta a una delle cosiddette “stese” organizzate da Esposito e da un gruppo di suoi fedelissimi nella zona Miano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTappeto Volante riempie Napoli con due appuntamenti teatrali
SuccessivoSorrento avrà il suo percorso meccanizzato tra l’area portuale e il centro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.