Castellammare, il comitato Quartieri Uniti: “La scuola Luigi Denza versa in condizioni imbarazzanti”

image-13-09-16-07-11-1È davvero uno scenario allarmante quello che si prospetta osservando oltre i cancelli dell’Istituto Comprensivo “Luigi Denza” di Castellammare di Stabia e a denunciare lo stato di abbandono è il comitato Quartieri Uniti, rappresentante i quartieri di Ponte Persica, Schito e Fondo d’Orto.

“Siamo estremamente preoccupati per la sicurezza dei bambini che frequentano l’istituto di Ponte Persica e la succursale che ospita l’asilo comunale” hanno dichiarato i rappresentati del comitato di quartiere.

“Ci troviamo di fronte ad uno scempio che va avanti da anni e che è già stato più volte denunciato alle amministrazioni competenti. Oggi l’esterno dell’istituto è invaso da erbacce e, ove queste sono assenti, necessita di urgenti interventi di manutenzione, la cui omissione comporterebbe gravi rischi per l’incolumità degli studenti.

Ma non è tutto: “Continuano i rappresentanti “i genitori degli alunni hanno più volte segnalato la totale assenza dei vigili urbani e, in generale, di qualsiasi forza di polizia negli orari di ingresso e di uscita dall’istituto scolastico. Tale carenza comporta innanzitutto la quotidiana presenza di ingorghi sulle strade di Ponte Persica, ma soprattutto un enorme pericolo per l’incolumità dei bambini e degli stessi genitori che attraversano a piedi le strade per raggiungere l’istituto.

Siamo ormai al limite di ogni sopportazione: con la sicurezza non si scherza, soprattutto quando riguarda i nostri bambini. L’anno scolastico è ormai iniziato e per l’ennesima volta ci sentiamo completamente abbandonati. Chiediamo a gran voce un intervento immediato delle autorità competenti.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCamorra, Giuseppe Ruggiero catturato a Roma: era tra i 100 latitanti più pericolosi
SuccessivoCastellammare, il centrodestra: “Scuole? Gli assessori non vedono degrado e mini-discariche”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.