Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare, il comitato Quartieri Uniti: “La scuola Luigi Denza versa in condizioni imbarazzanti”

image-13-09-16-07-11-1È davvero uno scenario allarmante quello che si prospetta osservando oltre i cancelli dell’Istituto Comprensivo “Luigi Denza” di Castellammare di Stabia e a denunciare lo stato di abbandono è il comitato Quartieri Uniti, rappresentante i quartieri di Ponte Persica, Schito e Fondo d’Orto.

“Siamo estremamente preoccupati per la sicurezza dei bambini che frequentano l’istituto di Ponte Persica e la succursale che ospita l’asilo comunale” hanno dichiarato i rappresentati del comitato di quartiere.

“Ci troviamo di fronte ad uno scempio che va avanti da anni e che è già stato più volte denunciato alle amministrazioni competenti. Oggi l’esterno dell’istituto è invaso da erbacce e, ove queste sono assenti, necessita di urgenti interventi di manutenzione, la cui omissione comporterebbe gravi rischi per l’incolumità degli studenti.

Ma non è tutto: “Continuano i rappresentanti “i genitori degli alunni hanno più volte segnalato la totale assenza dei vigili urbani e, in generale, di qualsiasi forza di polizia negli orari di ingresso e di uscita dall’istituto scolastico. Tale carenza comporta innanzitutto la quotidiana presenza di ingorghi sulle strade di Ponte Persica, ma soprattutto un enorme pericolo per l’incolumità dei bambini e degli stessi genitori che attraversano a piedi le strade per raggiungere l’istituto.

Siamo ormai al limite di ogni sopportazione: con la sicurezza non si scherza, soprattutto quando riguarda i nostri bambini. L’anno scolastico è ormai iniziato e per l’ennesima volta ci sentiamo completamente abbandonati. Chiediamo a gran voce un intervento immediato delle autorità competenti.”

Exit mobile version