Napoli, convegno in polizia: “Vicino al cuore della gente”

giec-polizia-napoliDomani alle ore 10 e 45, presso la sede del IV Reparto Mobile della polizia di stato in via Monte di Dio a Napoli, avrà luogo un convegno sul tema “Vicino al cuore della gente”.

La Giec (Gruppo Intervento Emergenze Cardiologiche), associazione scientifica nazionale altamente specializzata in corsi di formazione gratuita per il personale sanitario e laico sulle manovre di primo soccorso, consegnerà attestati di riconoscimento ad operatori della polizia di stato che si sono particolarmente distinti in operazioni di soccorso ai cittadini.

Il convegno sarà accompagnato da interventi del direttore della Direzione Centrale di Sanità della polizia di stato Roberto Santorsa, del presidente del Giec, Maurizio Santomauro, del direttore generale per la Tutela della Salute ed il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale, Antonio Postiglione. Infine le conclusioni del direttore centrale per la polizia stradale, ferroviaria, delle Ccmunicazioni e per i reparti speciali della polizia di stato, Roberto Sgalla.

La polizia di stato è partner delle strutture sanitarie nella gestione delle emergenze cardiologiche. Tale attività ha avuto inizio nel 2001 con il progetto “Cuore codice blu”, che ha consentito la formazione di operatori della Polizia di Stato sulle manovre salvavita di rianimazione cardiopolmonare Bls (Basic Life Support) con abilitazione all’utilizzo del Defibrillatore Esterno Semiautomatico Dae (Bls-D).

A livello nazionale sono 600 gli attestati consegnati dalla Giec ad operatori della polizia di stato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, al via la III edizione della Festa della Nocciola
SuccessivoNapoli, derubano e devastano la scuola: quattro giovanissimi arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.