Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia “Questi giorni”

questigiorni_300x150_webUna città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell’incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l’attendono una misteriosa amica e un’improbabile occasione di lavoro.

 

Presentato alla 73sima Mostra del Cinema di Venezia e nelle sale da domani 15 settembre, “Questi giorni”  è un film riconosciuto di interesse culturale con contributo economico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione generale per il cinema.

Cast lussuoso per il regista Giuseppe Piccioni che, fra gli altri, ha scelto Margherita Buy e Sergio Rubini.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl porto di Castellammare di Stabia ospita una nave da crociera
SuccessivoAlfonso Longobardi: “Mai più scarichi nel Vernotico”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.