Scafati, tavolo tecnico per risolvere gli allagamenti stradali

allagamentiRiunione tecnica tra amministrazione comunale, Arcadis e residenti di via Nuova S.Marzano, per discutere delle problematiche inerenti alla strada e il Canale San Tommaso. Presenti il consigliere Domenico Casciello, l’assessore Raffaele Sicignano e l’ing.Gaeta per Arcadis.

 

“E in via di elaborazione – ha dichiarato il consigliere Casciello –  un importante intervento finalizzato ad attutire i disagi degli allagamenti, sia estivi che invernali, che da troppi anni attanagliano i residenti di questa parte di territorio.

Verrà inoltre assicurata la pulizia e la sistemazione dei canali, in uno alla realizzazione del tronco fognario. Tutto ciò avvera in tempi brevi, presumibilmente entro questo novembre. Per il Canale San Tommaso e in corso da parte della ditta esecutrice dei lavori l’approvvigionamento delle materie prime per riavviare i lavori”.

 

Soddisfatto il Sindaco Pasquale Aliberti.

 

“Anche davanti a problematiche che provengono dal passato, non sfuggiamo. La riunione tecnica è la dimostrazione che, quando cittadini e istituzioni interagiscono in maniera sinergica e collaborativa, senza strumentalizzazioni, la direzione è quella della soluzione dei problemi. Il finanziamento della rete fognaria e la modifica di interventi che non avrebbero portato ad alcuna soluzione, rappresentano il risultato di un lavoro quotidiano e costante negli interessi di quest’area cittadina”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlfonso Longobardi: “Mai più scarichi nel Vernotico”
SuccessivoUngaro, Castellammare: “L’assenza dell’Asl offende la città”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.